Copertina 

Ci sono notti
che non accadono mai


AUTORE: Cristiano Carriero
GENERE: Romanzo
ANNO: 2011
PREZZO: € 15,00
ISBN: 978-88-6209-065-0

TRAMA: Edoardo, 33 anni, è pugliese ma vive a Milano.
Creativo di successo è, diversamente da molti suoi coetanei, un uomo professio-nalmente realizzato. Ma infelice. Dalila, la donna che doveva sposare e che non invecchierà mai perché rimarrà sempre bellissima, l'ha lasciato da poco meno di un anno. La nostalgia di casa e la spigolosità di una città mai troppo accogliente lo portano a rifugiarsi dentro vecchie e confortevoli storie d'amore.
Quando aprire una lettera di Valeria valeva più di un bacio, quando si faceva la fila al telefono pubblico "per poi non sapere cosa dire" o quando si inviavano i primi sms da una parte all'altra dell'Europa, durante i viaggi con Samuele, l'amico di sempre. Flashback. Pretesti per capire se si è perso qualcosa per strada e se è ancora possibile recuperarlo.
L'incontro con Gaia, quasi dieci anni di meno, laureanda in sociologia alle prese con una tesi sulle relazioni umane al tempo dei social network, avviene grazie a Facebook. E mentre il Bari, la squadra del cuore di Edo, fila dritta in serie A dopo otto lunghissimi anni, i due incominciano a conoscersi e frequentarsi proprio per via di quella tesi. Confrontando le loro diverse generazioni e raccontandosi "storie fatte di altre storie", che ritornano sotto forma di fotografie ingiallite, tag, bacheche virtuali e reali, notti che non accadono. Mai. O forse sì